top of page

David M

This I want to be... That's me... This is David M 

Davide Fusco, in arte David M, è un artista nato a Napoli il 1° ottobre 1992, ma il suo background cosmopolita lo ha reso parte di una famiglia di origini variegate.

 

Queste radici multiculturali hanno sviluppato in lui un adattamento eccezionale alle diverse situazioni, una profonda comprensione delle culture mondiali e una fervente passione per l'Arte.

DAVID M 10.jpeg

Fin da giovane, David M ha dovuto affrontare una difficile prova: un grave incidente stradale coinvolgendo suo padre, lotta per la vita.

 

In quei mesi difficili, David M ha affrontato la confusione e la solitudine, esperienze che hanno contribuito alla sua maturazione, intensificando la sua sensibilità e spingendolo a cercare nell'arte e nella performance un modo per esprimere se stesso.

 

Tuttavia, l'incontro con il musical "Notre Dame de Paris" ha risvegliato in lui una passione per l'unione tra teatro e musica.

Il suo percorso artistico è stato segnato da corsi di dizione e canto, rivelando le sue potenzialità e ispirazioni musicali.

 

David M ha frequentato il corso di Scienze e Tecnologie delle Arti e Spettacolo a Brescia, che lo ha successivamente portato all'Accademia di canto moderno a Salò, sotto la guida del maestro Stefano Gelmini.

Durante un viaggio in Israele, David M ha vissuto esperienze profonde che lo hanno spinto a riflessioni umane e filosofiche.

 

Questa esperienza ha avuto un profondo impatto sulla sua visione artistica.

DAVID M SONIDA 1.JPG

Ritornato in Italia, David M è tornato sul palcoscenico come attore, dimostrando il suo impegno non solo nell'arte, ma anche nell'aiutare gli altri.

 

Ha continuato la sua formazione vocale presso l'Accademia Vocal Power della maestra Anna Gotti, scoprendo le potenzialità della sua voce e affinando il suo stile unico.

Il suo primo album omonimo, lanciato nel novembre 2018 con il sostegno dell'amica e collega Sara Nolli, è stato accolto positivamente dalla critica, soprattutto grazie al singolo "Love Pop".

 

David M ha continuato a sfidare se stesso, trovando ispirazione anche durante i momenti di lockdown globale dovuti alla pandemia. L'artista ha dimostrato la sua versatilità con brani come "Run Away" e "Mantra", quest'ultimo prodotto insieme a MykeBeat e Raf Briganti.

Attraverso varie sfide personali e momenti di crescita artistica, David M ha dimostrato costanza e determinazione nel suo percorso.

 

Ogni brano ha raccontato una parte della sua storia, come dimostrano i singoli "Sognare la felicità", "Lo stato delle Cose" e "Ma Ma Madonna".

IMG_1060.JPG

Con la sua firma sotto l'etichetta discografica CLOCKBEATS Brescia, David M ha rilasciato "Feel Alive" e ha presentato uno scenografico live promo all'ArtClub di Desenzano del Garda di Madame Sisì, segnando un nuovo capitolo nella sua carriera.

 

Con una passione per la musica che unisce stili, culture e emozioni, David M continua a espandere i suoi orizzonti artistici, ispirando e coinvolgendo il pubblico con la sua voce unica e le sue vibranti performance.

bottom of page